Cerca

Chi siamo

SANITASERVICE ASL BT S.r.l. è una Società di servizi interamente partecipata dalla ASL BT (Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Andria-Barletta-Trani) con sede ad Andria.

In ossequio a quanto disposto dalle Linee Guida regionali in vigore, tramite l’istituto dell’in-house providing, alla Sanitaservice viene affidata la gestione dei servizi di Ausiliariato/Pulizia, di Emergenza Urgenza, Logistica e Accoglienza, Supporto ai Sistemi Informativi oltre che di supporto strumentale a tutte le attività istituzionali erogate dalla stessa ASL BT.

La Sanitaservice opera in tutte le strutture ospedaliere e territoriali presenti nei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Margherita di Savoia, Minervino, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani, Trinitapoli.

La dotazione organica della Società, di oltre 600 dipendenti, è costituita da ausiliari, commessi, logisti, portinai, autisti/soccorritori, soccorritori e tecnici informatici.

La nostra Società è stata costituita in data 10 marzo 2010 per dare corso ad un progetto regionale (DGR 745/2009) con cui sono stati definiti i criteri e le procedure per l’attivazione delle sperimentazione gestionale ex art. 9-bis del D.Lgs N. 502/92 e ss.mm.ii. e dell’istituto dell’in-house providing.

La ASL BT ha subito valutato positivamente il progetto regionale di passare all’autoproduzione dei servizi di supporto strumentali alle attività istituzionali delle ASL pugliesi ritenendo indispensabile potenziare le performances assistenziali e migliorare il rapporto costi-benefici di alcuni fondamentali servizi sino ad allora appaltati all’esterno. In più particolare attenzione è stata posta alla costante formazione del personale.

Al momento Sanitaservice eroga ad ASL BT servizi all’anno per oltre 700 mila ore mentre si attesta sui 125 mila interventi per l’emergenza urgenza.

Pagina aggiornata il 28/11/2025