L’appartenenza alla ASL BT consente alla nostra società di operare in tutte le strutture ospedaliere e territoriali presenti nei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Margherita di Savoia, Minervino, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani, Trinitapoli.
L’organico della società è costituito da ausiliari, commessi, portinai e tecnici del software che in precedenza hanno acquisito una significativa formazione ed esperienza in società private. Attualmente l’organico è di circa 290 dipendenti.
La nostra società è stata costituita in data 10 marzo 2010 dalla ASL BTal fine di dare corso ad un progetto regionale (DGR 745/2009) con cui sono stati definiti i criteri e le procedure per l’attivazione delle sperimentazione gestionale ex art. 9-bis del D.Lgs N. 502/92 e ss.mm.ii. e dell’istituto dell’in house providing.
La ASL BT ha subito valutato positivamente il progetto regionale di passare all’autoproduzione dei servizi di supporto strumentali alle attività istituzionali delle ASL pugliesi ritenendo indispensabile potenziare le performances assistenziali e migliorare il rapporto costi-benefici di alcuni fondamentali servizi sino ad allora appaltati all’esterno.